DOMANDE FREQUENTI

Generali

Come sono stati scelti i prodotti di Emporio Sicilia?

Selezioniamo i nostri produttori artigianali con grande attenzione, cura e meticolosità, da ogni parte della Sicilia. Conosciamo personalmente tutti i produttori che trovate sul sito. Scegliamo i produttori che lavorano con passione e dedizione, in maniera artigianale, nel rispetto dell'ambiente e del territorio, che posseggono un intenso legame con la Sicilia e che si impegnano a tramandare la sua tradizione e cultura alimentare. Tutti i prodotti infatti provengono da ogni parte della Sicilia e ne rispettano le tradizioni enogastronomiche.

Gli articoli presenti sul sito sono sempre disponibili?

Normalmente sì. In qualche caso le specialità ordinate vengono prodotte appositamente per il proprio ordine, in altri casi i prodotti provengono da aree diverse della Sicilia. Altre volte, proprio perché le specialità possono essere prodotte appositamente per l'ordine, possono esserci ritardi che il team di Emporio Sicilia provvederà sempre a risolvere contattando il cliente tempestivamente, proponendogli soluzioni e informandolo in merito agli sviluppi.

Posso ordinare i prodotti per regali aziendali o per omaggi ai miei dipendenti e collaboratori?

Certo. Possiamo proporti offerte particolari e su misura per rispondere alle vostre esigenze, effettuare consegne al domicilio dei vostri clienti o collaboratori, o altresì presso la vostra azienda o un vostro delegato.
Per qualunque informazione contattateci senza impegno all’indirizzo e-mail: info@emporiosicilia.it

Sono un Produttore/Distributore. Come posso contattarvi?

Puoi inviarci una e-mail all’indirizzo info@emporiosicilia.it e sarai ricontattato il prima possibile!

Quanto costa la spedizione?

I costi di spedizione per l’Italia sono di 9.99€ per ordine. Indipendentemente dalle quantità ordinate. Per pagare in contrassegno, la spedizione è maggiorata di 4,90€, volti a coprire le spese del servizio presso i corrieri. Per ordini di importo superiore ai 100 € per l'Italia, la spedizione te la regaliamo noi!

I costi di spedizione per gli ordini internazionali appariranno al check-out al completamento dell'ordine e saranno diversi a seconda dell'area geografica. Per ulteriori info su prezzi e tempi di spedizione internazionali contattaci pure su Whatsapp oppure al nostro indirizzo e-mail: support@emporiosicilia.it

Cosa devo fare al momento della consegna?

Verifica che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto da te ordinato. I dati sono presenti sul Documento di Trasporto allegato. Verificare inoltre che i pacchi non siano aperti, manomessi o palesemente rovinati.

Come facilitare la consegna se non si è mai presenti a riceverla?

Le consegne sono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. In questo caso è importante indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa).
Vi consigliamo comunque di segnalarci al momento dell’ordine anche un recapito telefonico, al fine di agevolare al massimo il lavoro dei corrieri e contattarvi in caso di necessità. Per qualsiasi necessità relativa alla consegna non esitate a contattarci su whatsapp o al nostro indirizzo e-mail: support@emporiosicilia.it

DOMANDE FREQUENTI

Ordini

È necessaria la registrazione al sito per poter effettuare un ordine?

No, per effettuare un ordine non è necessario registrarsi al sito. Tuttavia, se ti registri inserendo rapidamente i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail, potrai ricevere la notifica di avvenuto pagamento e tutti gli aggiornamenti in merito allo stato della tua spedizione.

La registrazione ti permetterà inoltre di consultare e modificare in ogni momento le informazioni del tuo profilo personale, come le tue credenziali, gli indirizzi di fatturazione e spedizione (che non dovrai reinserire manualmente ogni volta!) e le modalità di pagamento. Potrai inoltre consultare lo storico dei tuoi ordini, restare informato sulle novità e beneficiare di tutti i servizi e le promozioni riservate ai nostri clienti!

C'è una quantità minima o massima d'ordine?

No, non c’è nessun limite minimo o massimo nell’ordine. Decidi tu cosa hai voglia di comprare!

Ci sono delle restrizioni a seconda dell'area geografica?

Al momento, purtroppo, le uniche restrizioni sono le seguenti per i seguenti paesi:

USA: NON possiamo spedire ALCOLICI e PESCE SOTT'OLIO a causa di restrizioni doganali. Speriamo di poter spedire al più presto anche queste tipologie di prodotti.

SVIZZERA e REGNO UNITO: NON possiamo spedire ALCOLICI a causa di restrizioni doganali. Speriamo di poter spedire al più presto anche queste tipologie di prodotti.

Tutti gli altri prodotti sono disponibili e vi aspettano!

Come funzionano i codici promozionali?

Il codice di promozione è un codice alfanumerico che, se inserito durante la procedura di acquisto online, ti permette di usufruire delle promozioni e degli omaggi collegati alla promozione.Per utilizzare correttamente il codice a te dedicato è sufficiente inserirlo nell’apposito spazio nella tua pagina carrello, e vedrai immediatamente lo sconto applicato al codice.

Gli sconti delle promozioni non sono sempre cumulativi con i prodotti già scontati e non sono sempre applicabili a tutti i prodotti. Ogni coupon ha diversa durata e valore.
Se il codice promozionale non funziona verifica il corretto inserimento, rispettando i caratteri maiuscoli, minuscoli e gli spazi.

Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti su support@emporiosicilia.it

Come posso monitorare lo stato dell'ordine?

Dopo aver effettuato il tuo ordine (dopo qualche giorno, a seconda dei tempi di preparazione) riceverai una e-mail con la notifica di spedizione e il n. tracking, che ti permetterà di monitorare la consegna.

N.B.: Se nel momento in cui verrà inviato il tracking non apparirà ancora il monitoraggio della spedizione, è perfettamente normale: entro qualche ora sarà disponibile il tracciamento (questo poiché dal momento in cui viene assegnato il numero di tracciamento fino alla partenza effettiva del pacco possono passare alcune ore).

Per qualsiasi info non esitare a contattarci via mail o su whatsapp.

È possibile annullare un ordine già effettuato?

L’ordine è annullabile solo se ne viene fatta richiesta prima dell’avvenuta spedizione. Se hai effettuato un errore e vuoi richiedere l’annullamento, contattaci al più presto su whatsapp o su support@emporiosicilia.it

Quanto tempo di vuole prima che arrivi il mio ordine?

I tempi ordinari di consegna, dal momento dalla notifica di avvenuta spedizione, sono generalmente tra i 7 e i 15 giorni lavorativi:

  • In alcuni casi i prodotti sono immediatamente disponibili e pronti a partire in breve tempo e quindi procederemo subito alla spedizione! Può influire nella velocità anche la spedizione nel territorio nazionale.
  • In altri casi, proprio per garantire il massimo della freschezza e della qualità, i prodotti vengono realizzati appositamente per il vostro ordine! Quindi, per produrre le tue freschissime specialità, c'è bisogno del suo tempo. Può influire nella velocità anche la spedizione internazionale.

Sappiamo che la velocità è un fattore importante e per questo ci impegniamo ad evadere subito i vostri ordini ai produttori. 

Infatti, il nostro staff è sempre a disposizione per fornirvi tutte le informazioni sul vostro ordine e per fare in modo che possiate ricevere il meglio dei nostri prodotti nel minor tempo possibile!

Come facilitare la consegna se non si è mai presenti a riceverla?

Le consegne sono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. In questo caso è importante indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa).

Vi consigliamo comunque di segnalarci al momento dell’ordine anche un recapito telefonico, al fine di agevolare al massimo il lavoro dei corrieri e contattarvi in caso di necessità.

DOMANDE FREQUENTI

Pagamenti

Quali sono le varie modalità di pagamento?

Puoi effettuare i tuoi acquisti su scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Bancomat / Carta di Credito
    L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’inserimento della richiesta d’ordine. Non è prevista alcuna commissione a carico del Cliente. Il pagamento avviene attraverso il server sicuro del nostro partner Stripe
    Circuiti accettati: Visa, MasterCard, American Express; Visa Electron; carte di credito ricaricabili; bancomat Maestro abilitati; PostePay.
  • Bonifico Bancario
    Se si sceglie il pagamento tramite Bonifico Bancario, verrà fornito il nostro IBAN per poter effettuare il pagamento. Quando lo avremo ricevuto, l'ordine potrà essere preparato e spedito. Per accelerare la spedizione, invece di aspettare il nostro accredito, potete inviarci a support@emporiosicilia.it la ricevuta di pagamento.
  • PayPal
    Per acquistare online senza bisogno di digitare sul sito i dati della sua carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito.
  • Pagamento alla Consegna in Contrassegno (Non più previsto)
    Potete scegliere di acquistare pagando in contrassegno al corriere comodamente alla Consegna. Questa opzione di pagamento prevede una maggiorazione di € 4,90 sulle spese di spedizione, volta a coprire i costi aggiuntivi che dobbiamo sostenere per potervi offrire questo servizio. Attualmente il Pagamento alla Consegna è disponibile solo per ordini provenienti dall’Italia.
  • Pagamento a Rate con Scalapay.
    Scalapay è un metodo innovativo per effettuare pagamenti a rate senza interessi. Paga fino a 3 rate i tuoi ordini seguendo una semplice procedura online.
  • Pagamento tramite Plick.
    Plick è un metodo innovativo per effettuare pagamenti digitali senza limiti, in tutta Europa, direttamente dal tuo Smartphone.

Non riesco ad effettuare il pagamento. Cosa possa fare?

Se non riesci ad effettuare un pagamento, prova a verificare questi punti:

  1. Controlla il plafond della tua carta di credito, la disponibilità o la data di scadenza
    Molto spesso capita che la carta sia in prossimità di scadere e che non venga accettata per questo motivo.
    Nel caso invece di carte di credito ricaricabili, come le carte Poste Pay, è possibile che la disponibilità non sia sufficiente per completare l’acquisto.
    Se hai già provato più volte a completare il tuo ordine con il pagamento, inviaci la tua segnalazione qui.
  2. Approfitta del contrassegno!
    In alternativa, se non riesci ad effettuare un pagamento online, puoi usufruire della modalità di pagamento in contrassegno!

Come richiedere la fattura?

La fattura deve essere espressamente richiesta prima del pagamento, compilando durante la fase di ordine gli appositi campi presenti sul Sito (come l’intestatario della fattura, il codice fiscale, la partita iva, ecc.). La fattura verrà inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica da te indicato!

Per qualunque domanda, scrivi a support@emporiosicilia.it

Gli sconti delle promozioni non sono sempre cumulativi con i prodotti già scontati e non sono sempre applicabili a tutti i prodotti. Ogni coupon ha diversa durata e valore.
Se il codice promozionale non funziona verifica il corretto inserimento, rispettando i caratteri maiuscoli, minuscoli e gli spazi.

Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti su support@emporiosicilia.it

DOMANDE FREQUENTI

Supporto

Posso modificare i dati di consegna?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione sull’ordine. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento.
Se per caso hai inserito dati di consegna errati su un ordine da te già effettuato, contattaci immediatamente su whatsapp o via e-mail su support@emporiosicilia.it e cercheremo di modificarlo noi stessi.

Nel caso in cui il pacco sia consegnato dallo spedizioniere manifestamente danneggiato o macchiato di liquidi come mi devo comportare?

Se dovesse capitarti di ricevere uno o più pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati, dopo averli fotografati. Dopodiché contattaci subito su support@emporiosicilia.it , raccontaci l’accaduto e inviaci le foto di quanto successo. Provvederemo a trovare la soluzione più adatta a risolvere il tuo problema.

Come fare se i prodotti non corrispondono a quanto ordinato?

In questo caso contatti immediatamente il nostro servizio clienti su support@emporiosicilia.it e ci segnali l’anomalia. Provvederemo a risolvere quanto prima l’inconveniente.

Gli sconti delle promozioni non sono sempre cumulativi con i prodotti già scontati e non sono sempre applicabili a tutti i prodotti. Ogni coupon ha diversa durata e valore.
Se il codice promozionale non funziona verifica il corretto inserimento, rispettando i caratteri maiuscoli, minuscoli e gli spazi.

Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti su support@emporiosicilia.it

Come esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è garantito e regolato come da nostre Condizioni generali di vendita.

Per qualunque informazione scrivi a support@emporiosicilia.it.

È possibile annullare un ordine già effettuato?

L’ordine è annullabile solo se ne viene fatta richiesta prima dell’avvenuta spedizione. Se hai effettuato un errore e vuoi richiedere l’annullamento, contattaci al più presto su support@emporiosicilia.it

Quanto tempo di vuole prima che arrivi il mio ordine?

I tempi ordinari di consegna, dal momento dalla notifica di avvenuta spedizione, sono generalmente tra i 7 e i 15 giorni lavorativi:

  • In alcuni casi i prodotti sono immediatamente disponibili e pronti a partire in breve tempo e quindi procederemo subito alla spedizione! Può influire nella velocità anche la spedizione nel territorio nazionale.
  • In altri casi, proprio per garantire il massimo della freschezza e della qualità, i prodotti vengono realizzati appositamente per il vostro ordine! Quindi, per produrre le tue freschissime specialità, c'è bisogno del suo tempo. Può influire nella velocità anche la spedizione internazionale.

Sappiamo che la velocità è un fattore importante e per questo ci impegniamo ad evadere subito i vostri ordini ai produttori. 

Infatti, il nostro staff è sempre a disposizione per fornirvi tutte le informazioni sul vostro ordine e per fare in modo che possiate ricevere il meglio dei nostri prodotti nel minor tempo possibile!

Come facilitare la consegna se non si è mai presenti a riceverla?

Le consegne sono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. In questo caso è importante indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa).

Vi consigliamo comunque di segnalarci al momento dell’ordine anche un recapito telefonico, al fine di agevolare al massimo il lavoro dei corrieri e contattarvi in caso di necessità.