fbpx

U Barunieddu

U BARUNIEDDU…L’AMORE PER LA TRADIZIONE

Dalla voglia di apportare innovazione alle ricette di Nonno Pino, detto “U’ Barunieddu”, nascono questi fantastici prodotti, esito di un percorso di ricerca sulla tradizione enogastronomica siciliana e soprattutto bagherese.
Ed è proprio da Bagheria e dalla sua storia nell’industria conserviera e alimentare che nasce l’idea di sperimentare forme nuove del mangiare bene.
Barattolo dopo barattolo, ricetta dopo ricetta, i prodotti U BARUNIEDDU vi faranno sentire i sapori e i profumi della fantastica terra di Sicilia

STORIA DI UNA FAMIGLIA

“U Barunieddu” è gestito dalla Famiglia Buttitta al completo: mamma Antonella, casalinga, con il figlio Giuseppe, studente, e la nipote Elisabetta, architetto.
Uniti dall’amore e dalla passione per la cucina e il proprio territorio. Giuseppe, classe 1998, dopo il diploma all’istituto alberghiero e diverse esperienze nel campo della ristorazione, ha avuto un’intuizione. Insieme al nonno Pino comincia a studiare le ricette tradizionali e dopo un po’ decide che è arrivato il momento di farle assaggiare a tutti. Ovunque e in qualunque momento. Nasce così “U Barunieddu”, una piccola start-up a conduzione familiare, dove la famiglia Buttitta lavora con passione per la propria terra, e si è posta l’obiettivo di farne conoscere i fantastici prodotti tradizionali.

  • Caponata U Barunieddu

    Caponata – U BARUNIEDDU

    4.70
    Acquista ora
  • Crema di Caponata U Barunieddu

    Crema di Caponata – U BARUNIEDDU

    5.40
    Acquista ora
  • Crema di Peperonata U Barunieddu

    Crema di Peperonata – U BARUNIEDDU

    5.40
    Acquista ora
  • Crema di Sfincione U Barunieddu

    Crema di Sfincione – U BARUNIEDDU

    6.00
    Acquista ora