fbpx

Rocchella Sicily

Read It in: Inglese Spagnolo

logo rocchella sicily

Alla riscoperta della frutta secca

Rocchella Sicily nasce nel territorio di Belpasso e si occupa della trasformazione di prodotti tipici siciliani, utilizzando solo elementi di prima qualità, privi di conservanti e addensanti, per garantire alta qualità e gusto unico. L’azienda si occupa della lavorazione della frutta secca, dandole nuova vita e trasformandola in prodotti finiti che risaltino le eccellenze siciliane: creme, pesti, conserve….e molto altro ancora!

A discapito del luogo comune secondo cui la frutta secca (meglio se chiamata “oleosa”) sarebbe una nemica della dieta, questi piccoli e gustosi alimenti andrebbero consumati più spesso, perché ricchi di proprietà nutritive. Si tratta di noci, nocciole, mandorle e pistacchi. Nel corso degli anni molte ricerche scientifiche si sono concentrate nella valutazione degli effetti benefici della frutta secca sull’organismo, ricevuti in particolare grazie ai nutrienti importanti contenuti nelle diverse varianti.

Cosa rende grande, solida e affidabile un’azienda oggi?

Le tradizioni del territorio da cui è nata, i valori delle persone che hanno guidato i suoi primi passi, la passione e la costanza sono gli ingredienti indispensabili per far crescere un’azienda. Da sempre la natura mette a disposizione preziosi aiuti per vivere meglio: il trucco sta nel saperli cogliere! Per questo, il rapporto privilegiato con la terra contribuisce alla creazione di esperienze culinarie che hanno l’obiettivo di far conoscere sapori vicini e lontani, attraverso la preparazione e la conservazione giornaliera di molte varietà di frutta.

Ogni collaboratore dell’azienda porta dentro di sé i valori che gli sono stati trasmessi, mettendo il massimo impegno e la più grande passione nel creare i prodotti con il dovuto rispetto per l´ambiente che li ha visti crescere.