fbpx

Kimiya

Read It in: Inglese Spagnolo

Storia

Kimiya è una BeerFirm fondata da Francesco Tranchina, da sempre appassionato di birra artigianale. Nata nel 2016 ad Altavilla Milicia, nel 2018 la sede si trasferisce Palermo. Durante questo periodo inizia anche la collaborazione con l’amico esperto di marketing ed eventi, nonchè grande estimatore della birra artigianale, Alessandro Dioguardi. Questo legame porterà i due amici a stringere il patto di un vero e proprio sodalizio stabile.
Per le loro birre, Francesco e Alessandro si rifanno alla tradizione ed all’esperienza dei migliori birrifici e mastri birrai siciliani, riservando sempre una cura particolare a tutto il ciclo produttivo. Infatti, queste birre artigianali offrono tutti gli aromi delle terre siciliane e sono lavorate con passione e continue sperimentazioni.

Una birra artigianale per far conoscere la Sicilia

L’obiettivo dell’azienda è quello di portare fragranze e sensazioni della terra siciliana anche oltre i confini regionali, attraverso l’alta qualità delle birre artigianali. Infatti, in esse sono sedimentate storie, tradizioni e rispetto per la natura. Inoltre, tutti i procedimenti di produzione sono analizzati prima, durante e dopo la fermentazione. Ed è solo in questo modo che il risultato finale è unico e irripetibile. In particolare, le birre prodotte non sono pastorizzate, né filtrate, e non contengono coloranti o conservanti. Infine, l’atto conclusivo della lavorazione prevede la rifermentazione in bottiglia, lo stesso processo effettuato 1000 anni fa, che celebra un connubio tra modernità e tradizione.