fbpx

Embrace

Read It in: Spagnolo

Embrace: anima, passione e territorio

Carmen e Giusy, due donne, due mamme, legate dalla passione e dall’amore per l’olio e per il vino. Embrace nasce proprio dalla voglia di dare il giusto valore ad un prodotto ricco di virtù e fonte di benessere, in grado di interpretare e raccontare una terra unica al mondo: la Sicilia, un’isola che nei secoli ha accolto diversi popoli e culture in un abbraccio travolgente. Un forte richiamo alle origini e alla storia, tramandataci dai nostri nonni, uno studio approfondito del settore e la continua sfida verso l’innovazione ci hanno portate a creare un olio extravergine di oliva di eccellenza che abbraccia tutte le caratteristiche di questo meraviglioso territorio.
La Sicilia, è un’isola che racchiude 3000 anni di storia e arte, culla di diverse civiltà del Mediterraneo, ricca di racconti e mitologie, paesaggi mozzafiato e natura incontaminata. Una grande diversità culturale che non separa i popoli ma li unisce. Un’isola senza tempo, dove si viene travolti da un abbraccio di cui non si può più fare a meno.

Dai nostri Uliveti, un Olio Extra Vergine IGP

Embrace nasce in un uliveto di 5 ettari, con mille alberi di Nocellara del Belice. Questa rinomata e pregiata cultivar si adatta perfettamente alle condizioni ambientali tipiche della Sicilia, gli ulivi hanno vigoria media, portamento e chioma mediamente espansa. Le drupe durante la fase di invaiatura si scuriscono e assumono una colorazione che si approssima al violetto, ma il fattore che rende questa cultivar cosi speciale è un olio dal fruttato profumato e fresco. Embrace è un autentico olio extravergine di oliva certificato IGP Sicilia, un marchio di qualità rilasciato dall’Unione Europea, che definisce prodotti che si identificano per delle peculiarità legate ad un determinato territorio e che rispettano un disciplinare di produzione in cui sia comprovata l’origine “storica” nel territorio un marchio simbolo di un prodotto che esalta tutte le caratteristiche organolettiche della propria terra, rispettandone la sua origine storica. Un olio unico, capace di esprimere la perfetta fusione tra ambiente, conduzione agricola e trasformazione del frutto in un olio in grado di esaltare tutte quelle caratteristiche organolettiche di una cultivar di lunga tradizione siciliana.