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F.A.Q.

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Hai dubbi sugli ordini o sulle modalità di pagamento?
Hai bisogno di supporto?
Scopri la nostra sezione FAQ, per risolvere ogni tuo dubbio.
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FAQ – GENERALI

COME SONO STATI SCELTI I PRODOTTI DI EMPORIO SICILIA?

Selezioniamo i produttori con grande attenzione. Conosciamo personalmente gli uomini e le donne che stanno dietro ad ogni prodotto, le loro passioni ed il loro legame con il territorio.

GLI ARTICOLI PRESENTI SUL SITO SONO SEMPRE DISPONIBILI?

Normalmente sì. In qualche caso si possono verificare alcuni piccoli ritardi se i prodotti provengono da aree diverse della Sicilia. il team di Emporio Sicilia provvederà in ogni caso a contattare il cliente tempestivamente e informarlo in merito a nuovi sviluppi.

POSSO ORDINARE I PRODOTTI PER REGALI AZIENDALI O PER OMAGGI AI MIEI DIPENDENTI E COLLABORATORI?

Certo. Possiamo proporti offerte particolari e su misura per rispondere alle vostre esigenze, effettuare consegne al domicilio dei vostri clienti o collaboratori, o altresì presso la vostra azienda o un vostro delegato.
Per qualunque informazione contattateci senza impegno all’indirizzo e-mail: info@emporiosicilia.it

SONO UN PRODUTTORE/DISTRIBUTORE. COME POSSO CONTATTARVI?

Puoi inviarci una e-mail all’indirizzo info@emporiosicilia.it e sarai ricontattato il prima possibile!

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

I costi di spedizione per l’Italia sono di 9.90€ per ordine, indipendentemente dalle quantità ordinate. Per pagare in contrassegno, la spedizione è maggiorata di 3 €, volti a coprire le spese del servizio presso i corrieri. Per ordini di importo superiore ai 60 €, la spedizione te la regaliamo noi!

Per le spedizioni all’estero, invece, scrivere a info@emporiosicilia.it

COSA DEVO FARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Verifica che il numero e la tipologia dei colli in consegna corrisponda effettivamente a quanto da te ordinato. I dati sono presenti sul Documento di Trasporto allegato. Verificare inoltre che i pacchi non siano aperti, manomessi o palesemente rovinati.

COME FACILITARE LA CONSEGNA SE NON SI È MAI PRESENTI A RICEVERLA?

Le consegne sono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. In questo caso è importante indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa).
Vi consigliamo comunque di segnalarci al momento dell’ordine anche un recapito telefonico, al fine di agevolare al massimo il lavoro dei corrieri e contattarvi in caso di necessità.

FAQ – ORDINI

È NECESSARIA LA REGISTRAZIONE AL SITO PER POTER EFFETTUARE UN ORDINE?

Si, per effettuare un ordine è necessario registrarsi al sito inserendo rapidamente i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail. In questo modo potrete ricevere la notifica di avvenuto pagamento e tutti gli aggiornamenti in merito allo stato della vostra spedizione.
La registrazione ti permetterà inoltre di consultare e modificare in ogni momento le informazioni del tuo profilo personale, come le tue credenziali, gli indirizzi di fatturazione e spedizione (che non dovrai reinserire manualmente ogni volta!) e le modalità di pagamento. Potrai inoltre consultare lo storico dei tuoi ordini, restare informato sulle novità e beneficiare di tutti i servizi e le promozioni riservate ai nostri clienti!

C’È UNA QUANTITA’ MINIMA O MASSIMA D’ORDINE?

No, non c’è nessun limite minimo o massimo nell’ordine. Decidi tu cosa hai voglia di comprare!

COME FUNZIONANO I CODICI PROMOZIONALI?

Il codice di promozione è un codice alfanumerico che, se inserito durante la procedura di acquisto online, ti permette di usufruire delle promozioni e degli omaggi collegati alla promozione.
Per utilizzare correttamente il codice a te dedicato è sufficiente inserirlo nell’apposito spazio nella tua pagina carrello, e vedrai immediatamente lo sconto applicato al codice.
Gli sconti delle promozioni non sono sempre cumulativi con i prodotti già scontati e non sono sempre applicabili a tutti i prodotti. Ogni coupon ha diversa durata e valore.
Se il codice promozionale non funziona verifica il corretto inserimento, rispettando i caratteri maiuscoli, minuscoli e gli spazi.
Se il problema persiste contatta il nostro Servizio Clienti su support@emporiosicilia.it

COME POSSO MONITORARE LO STATO DELL’ORDINE?

Dopo ogni ordine, riceverai una e-mail con la notifica di spedizione, che ti permetterà di monitorare la consegna.

È POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE GIÀ EFFETTUATO?

L’ordine è annullabile solo se ne viene fatta richiesta prima dell’avvenuta spedizione. Se hai effettuato un errore e vuoi richiedere l’annullamento, contattaci al più presto su support@emporiosicilia.it

QUANTO TEMPO CI VUOLE PERCHÉ ARRIVI IL MIO ORDINE?

I tempi ordinari di consegna sul territorio nazionale, dal momento dalla notifica di avvenuta spedizione, sono generalmente entro 3 giorni lavorativi, ma può accadere che per alcune spedizioni con più prodotti di produttori diversi si arrivi a 5-7 giorni lavorativi.

FAQ – PAGAMENTI

QUALI SONO LE VARIE MODALITA DI PAGAMENTO?

Puoi effettuare i tuoi acquisti su scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Bancomat / Carta di Credito
    L’importo verrà addebitato sulla carta al momento dell’inserimento della richiesta d’ordine. Non è prevista alcuna commissione a carico del Cliente. Il pagamento avviene attraverso il server sicuro del nostro partner Stripe
    Circuiti accettati:
    Visa, MasterCard, American Express; Visa Electron; carte di credito ricaricabili; bancomat Maestro abilitati; PostePay.
  • PayPal
    Per acquistare online senza bisogno di digitare sul sito i dati della sua carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito.
  • Pagamento alla Consegna in Contrassegno
    Potete scegliere di acquistare pagando in contrassegno al corriere comodamente alla Consegna. Questa opzione di pagamento prevede una maggiorazione di € 3,00 sulle spese di spedizione, volta a coprire i costi aggiuntivi che dobbiamo sostenere per potervi offrire questo servizio. Attualmente il Pagamento alla Consegna è disponibile solo per ordini provenienti dall’Italia.
  • Pagamento tramite Plick.
    Plick è un metodo innovativo per effettuare pagamenti digitali senza limiti, in tutta Europa, direttamente dal tuo Smartphone.

NON RIESCO AD EFFETTUARE IL PAGAMENTO. COME POSSO FARE?

Se non riesci ad effettuare un pagamento, prova a verificare questi punti:

  1. Controlla il plafond della tua carta di credito, la disponibilità o la data di scadenza
    Molto spesso capita che la carta sia in prossimità di scadere e che non venga accettata per questo motivo.
    Nel caso invece di carte di credito ricaricabili, come le carte Poste Pay, è possibile che la disponibilità non sia sufficiente per completare l’acquisto.
    Se hai già provato più volte a completare il tuo ordine con il pagamento, inviaci la tua segnalazione qui.
  2. Approfitta del contrassegno!
    In alternativa, se non riesci ad effettuare un pagamento online, puoi usufruire della modalità di pagamento in contrassegno!

COME RICHIEDERE LA FATTURA?

La fattura deve essere espressamente richiesta prima del pagamento, compilando durante la fase di ordine gli appositi campi presenti sul Sito (come l’intestatario della fattura, il codice fiscale, la partita iva, ecc.). La fattura verrà inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica da te indicato!

Per qualunque domanda, scrivi a support@emporiosicilia.it

FAQ – SUPPORTO

POSSO MODIFICARE I DATI DI CONSEGNA?

Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione sull’ordine. Se però non hai ancora effettuato un ordine puoi correggere o modificare il tuo indirizzo in ogni momento.
Se per caso hai inserito dati di consegna errati su un ordine da te già effettuato, contattaci immediatamente via e-mail su support@emporiosicilia.it

NEL CASO IN CUI IL PACCO SIA CONSEGNATO DALLO SPEDIZIONIERE MANIFESTAMENTE DANNEGGIATO O MACCHIATO DI LIQUIDI, COME MI DEVO COMPORTARE?

Se dovesse capitarti di ricevere uno o più pacchi palesemente danneggiati, ritira solo quelli integri e respingi al mittente quelli rovinati, dopo averli fotografati. Dopodiché contattaci subito su support@emporiosicilia.it , raccontaci l’accaduto e inviaci le foto di quanto successo. Provvederemo a trovare la soluzione più adatta a risolvere il tuo problema.

COSA FARE SE I PRODOTTI NON CORRISPONDONO A QUANTO EFFETTIVAMENTE ORDINATO?

In questo caso contatti immediatamente il nostro servizio clienti su support@emporiosicilia.it e ci segnali l’anomalia. Provvederemo a risolvere quanto prima l’inconveniente.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Il diritto di recesso è garantito e regolato come da nostre Condizioni generali di vendita.
Per qualunque informazione scrivi a support@emporiosicilia.it.