fbpx

Condizioni Generali di Vendita

Read It in: Inglese

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano i rapporti tra Emporio Comunicazione s.r.l.s. ed il Cliente in ordine alla vendita a distanza di prodotti tramite il sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT (e i domini ad esso collegati), di proprietà della Emporio Comunicazione s.r.l.s. con sede legale in via Farneti 1 Milano 20129, PARTITA IVA e cod fisc 10818020967 mail: emporiocomunicazione@legalmail.it

Ogni transazione sarà regolamentata dalla legge italiana e, ove applicabile, dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206 del 6/09/2005; per quanto concerne la privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003.

1) Definizioni:

a) Cliente: il soggetto che procede alla proposta contrattuale di acquisto di prodotti sul sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT;

b) produttore: il fabbricante del bene, o un suo intermediario, posto in vendita sul sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT;

c) prodotto: qualsiasi bene destinato alla vendita sul sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT;

2) Caratteristiche del prodotto:

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono riportate nelle schede all’interno del catalogo presente sul sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT e fanno riferimento alle informazioni predisposte dal produttore.

Emporio Comunicazione s.r.l.s. non risponde di eventuali difetti di conformità del prodotto rispetto alle indicazioni fornite dal produttore nelle schede tecniche, etichette, listini prezzi, cataloghi, brochure, depliant o documenti similari.

L’immagine ha solo scopo puramente descrittivo e può non essere perfettamente rappresentativa del prodotto ma differire per dimensioni e colore.

3) Prezzo di vendita:

Tutti i prezzi indicati su WWW.EMPORIOSICILIA.IT sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

4) Ordini:

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e indicati come disponibili nel catalogo elettronico presente sul sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT al momento dell’inoltro dell’ordine.

L’indicazione della disponibilità di un determinato prodotto o del quantitativo di esso è soggetta a variazioni e non comporta necessariamente l’effettiva disponibilità dello stesso al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

L’inoltro dell’ordine da parte del Cliente equivale a proposta contrattuale di acquisto.

La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Emporio Comunicazione s.r.l.s. a mezzo messaggio mail inviato all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nella proposta contrattuale e riportante i dati identificativi dell’ordine inoltrato dal Cliente.

5) Contratto di acquisto:

Il contratto di acquisto tra Emporio Comunicazione s.r.l.s. e il Cliente si intenderà concluso, a seguito della verifica della disponibilità del prodotto, con la formale accettazione da parte di Emporio Comunicazione s.r.l.s.

È facoltà di Emporio Comunicazione s.r.l.s. accettare o meno l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo e/o richieste di risarcimento danni contrattuali o extracontrattuali per danni diretti o indiretti a persone e/o cose come conseguenza dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Emporio Comunicazione s.r.l.s. comunicherà al Cliente presso l’indirizzo mail dello stesso fornito l’accettazione del contratto o l’eventuale rifiuto.

6) Modalità di pagamento:

Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul sito WWW.EMPORIOSICILIA.IT e sono le seguenti:
a) carta di credito mediante circuito Paypal;
b) bonifico bancario a favore di Emporio Comunicazione s.r.l.s. sulle coordinate bancarie che verranno comunicate al cliente
c) Plickr

7) Modalità di consegna e costi spedizione:

Prima di procedere alla spedizione del prodotto Emporio Comunicazione s.r.l.s. dovrà ricevere il pagamento da parte del Cliente.

Il costo per la spedizione varia da paese a paese.
Le consegne in paesi della comunità economica europea variano a seconda degli Stati di destinazione.Per Stati Uniti e Canada gli alcolici verranno spediti separatamente e con costi differenti rispetto agli altri prodotti del catalogo.

Emporio Comunicazione s.r.l.s. effettuerà la consegna, nel suolo nazionale, possibilmente entro 7/10 giorni lavorativi dal pagamento.
Il Cliente si impegna ad accettare l’ordine anche in caso di ritardi fino a 30 giorni, senza che questo possa considerarsi inadempienza contrattuale da parte di Emporio Comunicazione s.r.l.s.
Il Cliente prende atto che, vista la possibile contemporaneità di ordini, la disponibilità della merce possa variare.

Eventuali danni all’imballo o mancata consegna di colli di merce, deve essere immediatamente contestata al vettore incaricato, accettando con riserva di verifica del contenuto; in tal caso il Cliente si impegna a comunicare a Emporio Comunicazione s.r.l.s. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 10 giorni, eventuali difformità dei prodotti ricevuti.
La consegna si intende al piano strada, a meno di diversa comunicazione.

8) Comunicazioni e reclami:

Qualunque comunicazione può essere inviata al seguente indirizzo mail: emporiocomunicazione@legalmail.it

Gli eventuali reclami vanno inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente recapito:

Emporio comunicazione s.r.l. s
via Farneti 1 – 20129 – Milano (MI)

9) Recesso:

Ai sensi del D.Lgs 206/2005, il Cliente qualificato come “Consumatore” in base alle definizione dell’art. 3 del D.Lgs. n. 206/2005 può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Emporio comunicazione s.r.l. s
via Farneti 1 – 20129 – Milano (MI)

Il prodotto dovrà essere riconsegnato integro e le ulteriori spese di spedizione, eccetto i casi di non conformità, sono a carico del Cliente.

10) Controversie:

Per eventuali dispute o controversie, sarà competente il Foro di Milano.
In caso di acquisto da parte di un Cliente qualificato come “Consumatore” in base alle definizione dell’art. 3 del D.Lgs. n. 206/2005, il Foro di competenza sarà quello del Consumatore.